• IT
    • EN

    Flange in acciaio inox

    Flange

    La flangia è un pezzo meccanico destinato ad un accoppiamento non permanente di altri pezzi mediante viti o bulloni. Esistono principalmente due classificazioni per le flange: per finitura o per rating. Le flange possono essere classificate in base alla loro superficie di tenuta (ad esempio flange piane o a gradino) o al sistema di fissaggio al tubo (ad esempio flange filettate o cieche).

    Per quanto riguarda la normalizzazione gli standard più seguiti dai produttori di flange sono l'ANSI e l'EN.

    Acciaio Inox

    In metallurgia, l'acciaio inossidabile, noto anche come acciaio inox, è una lega di acciaio che contiene un minimo di 10,5% di cromo. L'acciaio inox non si corrode, non fa la ruggine e non macchia con l'acqua come l'acciaio ordinario. L'acciaio inossidabile è usato dove sono richieste sia le proprietà dell'acciaio che resistenza alla corrosione.
    Questo tipo di acciaio differisce da quello al carbonio per la quantità di cromo presente. Gli acciai inox contengono cromo sufficiente a formare una pellicola passiva di ossido di cromo, che impedisce l'ulteriore corrosione superficiale.


    flange in acciao inox

    Produzione e distribuzione

    Ferrari S.r.l. produce e distribuisce a livello nazionale flange in acciaio inox realizzate seguendo i principali standard nazionali ed internazionali UNI, DIN, EN, ASME, ANSI, API, MSS.SP, BS, AWWA. Grazie ai suoi tecnici specializzati realizza flange in acciao inox anche seguendo le specifiche e i disegni forniti dal cliente garantendo sempre un'assoluta qualità del lavoro.

    Avvalendosi di un ampo magazzino e di oltre 50 anni di esperienza Ferrari S.r.l. riesce a gestire con flessibilità ed immediatezza ogni richiesta da parte dei clienti.

    Per ulteriori informazioni o richieste di preventivo contattaci.